fbpx

Ricerca Scientifica

Prima di tutto la curiosità, il volere capire come sono le cose, come è fatto il mondo intorno e dentro di noi. Questo è lo stimolo che ci spinge ad andare oltre a non fermarci mai e cercare di scoprire nuove cose. Non è facile ma è appassionante ci si deve preparare, studiare sempre e non sentirsi mai arrivati.

Per questo la ricerca scientifica necessita di strumenti e apparecchi precisi ed affidabili in grado di riprodurre le prove ed i test indispensabili per il progresso della scienza.

Gli Strumenti Scientifici da Laboratorio della Fratelli Galli sono progettati e costruiti con coscienza per dare un aiuto alla esecuzione di diversi tipi di indagini e sperimentazioni su materiali e sostanze.

Tra i prodotti Galli vi sono modelli progettati e realizzati per usi molteplici mentre altri modelli specifici sono realizzati proprio ad hoc per una particolare prova, normativa o test che si intende condurre.

Galli offre una gamma di strumentazione che trova impiego in tutti i campi della ricerca scientifica; dalla ricerca di base, alla fisica, biologica, elettronica, chimica, petrolifera, alimentare, agraria, zootecnica, farmaceutica, cosmetica, spaziale e molte altre.

Strumenti per lo scambio termico mediante liquido, ovvero per la trasmissione di calore tra i materiali immersi in un fluido, come i Bagni Termostatici modello 1800 e la serie di Termostati ad Immersione GHEAT100 e i Chiller Refrigerati. Strumenti in grado di trattare diversi tipi di fluidi, acqua, olio, sabbia, glicole.

Apparecchi per la stimolazione e la crescita di microrganismi, di insetti e piante vegetali, come gli Incubatori GCELL, le celle accessibili GWALKIN dove si possono avere a disposizioni diverso spazio e scaffalature per eseguire ricerca in serie, in batteria. Con il perfetto controllo dei parametri ambientali quali temperatura, umidità, luce, irraggiamento, gas CO2 ed eseguire cigli giorno – notte secondo i ritmi circadiani.

Strumenti per il riscaldamento, l’essicazione, prove di resistenza termica, l’incenerimento, con le famose Stufe Galli GTherm e 2100 fino a +300°C, Stufe ad Alta Temperatura +500°C +800°C e Forni a Muffola MF100 da +1100°C a +1800°C.

Strumenti per prove in assenza di atmosfera o con atmosfera modificata; Stufe da Vuoto Galli 21GV, e quando si devono realizzare sperimentazioni con grandi e importanti volumi di geometria e dimensioni diverse i forni Galli offrono delle soluzioni.

Per l’attività di ricerca non dobbiamo dimenticare le fasi importantissime di stoccaggio dove i reagenti, componenti sensibili alla temperatura, materiali biologici e altri esperimenti devono essere conservati con cura in attesa del prossimo esperimento. Galli offre Frigoriferi GFREFRY, Congelatori e UltraCongelatori Modello SuperFreezy in grado di risolvere la maggior parte delle esigenze dei laboratori. E quando le sostanze sono pericolose Galli offre Refrigeratori secondo le stringenti normative ATEX.

Tra la strumentazione possiamo trovare apparecchi per miscelare e agitare delle sostanze, come gli i Flocculatori GFLOKKU o Bagni a Scuotimento di Dubnoff GSHAKE. O apparecchi specificatamente progettati per lo studio delle rocce e la ricerca della contaminazione da amianto.

Celle Climatiche GENVIRO sono in grado di riprodurre situazioni termo-climatiche standard o estreme e alcuni modelli consentono veri e propri stress test anche con sistemi di Vibrazione e di Impatto che aiutano i ricercatori a capire i limiti dei materiali per trovarne si migliori.

Strumenti per ottenere reazioni chimiche tra le sostanze, come il trattamento dell’acqua con i demineralizzatori della serie GDEMI.

Altra piccola strumentazione è stata selezionata dalla Fratelli Galli per misurare e rilevare la temperatura, la percentuale di umidità, l’umidità relativa, l’irraggiamento e altri parametri, come i termometri, i termoigrometri e i datalogger, durante le prove e gli esperienti del laboratorio.

Numero Verde 800121912,
oppure Tel.: +39 0290720705

Lasciaci un messaggio,
ti contatteremo al più presto.