fbpx

Nebbia Salina, Acetica

Nebbia Salina, Acetica, Ciclica, Atmosfera Modificata
Umidostati, SO2 Kesternich
Sale Certificato ASTM

Galli = Esperienza in Camere a Nebbia Salina per prove di corrosione

Lo spray salino, noto anche come salt spray, nebbia salina, continua ad essere la prova di corrosione per eccellenza per confrontare le prestazioni effettive del prodotto con le relative aspettative – in conformità con gli standard internazionali. Si tratta dunque di un test molto diffuso per il controllo qualità.

Le camere di Nebbia Salina Galli creano un clima carico di sale e di umidità, spesso con temperatura elevata. I campioni posti al loro interno sono esposti continuativamente ad un ambiente altamente salino e corrosivo.

Queste camere di corrosione proposte dalla Fratelli Galli soddisfano la maggioranza dei test più comuni e sono ideali per applicazioni di controllo qualità e per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti. 

Galli-Nebbia-Salina-Corrosione-Salt-Spray-Test-Chamber-120L-ASTM

Nebbia Salina da Banco

Salt Spray Chambers = Camere a Nebbia Salina da Banco per Prove di Corrosione

Galli-Ghrygocell-Camera-Umidostatica-Umidity-Test-Chamber-01

Nebbia Salina per Prove Standard

Salt Spray Chambers = Camere a Nebbia Salina per Prove di Corrosione

Galli-Nebbia-Salina-Ciclica-Salt Spray-Cyclic-Chamber-Cabinet-ASTM-450

Nebbia Salina per Prove Extra

Salt Spray Chambers = Camere a Nebbia Salina per Prove di Corrosione Pemium

Galli-Nebbia-Salina-Ciclica-Salt Spray-Cyclic-Chamber-Cabinet-ASTM-450

Nebbia Salina per Prove Cicliche

Cyclic Spray Chambers = Camere a Nebbia Salina per Prove di Corrosione Cicliche

Galli-Nebbia-Salina-Ciclica-Modificata-Modified-Salt-Spray-Test-Chamber-Cyclic-Atmosfar

Camera di Prova per la Corrosione Atmosfär

Camera di Prova per la Corrosione Atmosfär

Galli-Nebbia-Salina-Verticale-Vertical-Salt-Spray-test-Chamber-CORROTEST

Nebbia Salina Corrotest

Nebbia Salina Verticale per Prove di Corrosione Corrotest

Galli-Ghrygocell-Camera-Umidostatica-Umidity-Test-Chamber

Ghygrocell Camera per Prove Umidostatiche

Ghygrocell Camera per Prove Umidostatiche

Galli-Cella-Prove-Corrosione-Atmosfera-Modificata-Anidride-Solforosa-Corrosion-Test-Chamber-SO2-GHYGROCELLSO2

Ghygrocell SO2 Camera per Prove Kesternich SO2

Ghygrocell SO2 Camera per Prove Kesternich SO2

Galli-Sale-Corrosale-Prove Corrosione-Nebbia Salina

Corrosale per Prove di Corrosione

Corrosale Sale puro per prove di Corrosione - Conforme alla norma ASTM B117

Performance

Range della temperatura Regolabile in base alla temperatura ambiente fino a +50°C Precipitato Regolabile da 0.5 a 2.5 ml per 80cm2/h

Caratteristiche

• Portello ‘facilmente apribile’ con un pistone pneumatico. Nebbie saline con camera Orizzontale e Nebbie Saline con camera Verticale. • Interfaccia di controllo dell’operatore intuitiva dal più classico display al pannello touch-screen evoluto a colori. Compatibilità INDUSTRIA 4.0. • Guarnizione di tenuta che evita di bagnare i vestiti dell’operatore • Altezza di ingresso ergonomica per agevolare il carico e lo scarico dei campioni sottoposti a prova. • Possibilità di scelta del colore del portello. • Finestra o vetro per la visione interna. • Spurgo automatico dell’interno della camera prima dell’apertura. • Serbatoio soluzione salina. • Set di porta campioni. • Modelli Nebbia Salina Standard, Premium, Cicliche, Kesternich, Umidostatiche, WalkIn. Realizzazione di Camere realizzate su specifica richiesta.

Servizi Esclusivi

• Esperienza • Trasporto • Installazione • Addestramento • Manutenzione • Disponibilità Ricambi • Sale Certificato ASTMB117 • Assistenza Post-Vendida

Scelta del portello

Le camere sono offerte con libertà di scelta del colore del portello senza alcun costo aggiuntivo.

Camere per prove di Corrosione in Nebbia Salina, Acetica e per prove Cicliche.
Camere Umidostatiche per prove di Condensazione, Camere Kesternich.

Standard ISO 9227, ASTM B117, BS, DIN, GM, FIAT, DEF, IEC, JIS, MIL, VDA,…

Galli-Nebbia-Salina-Ciclica-Salt Spray-Cyclic-Chamber-Cabinet-ASTM-450

Galli-Nebbia-Salina-Ciclica-Salt-Spray-Chamber-Ciclic-CCT-Ascott

Cos’è la nebbia salina? E’ un apparecchio da laboratorio che consente lo studio della corrosione.
La Corrosione è riduzione del profitto, cioè una Perdita. La corrosione coinvolge tutti, dal costruttore all’utilizzatore che si vede ridurre il valore del bene acquistato. Pur essendo la Corrosione un fenomeno naturale che ognuno conosce, lo studio del fenomeno richiede una specializzazione molto particolare. Solo una vasta esperienza può rispondere ai bisogni delle industrie che chiedono di limitare il fenomeno. Galli è fiero di presentare una gamma di apparecchiature all’avanguardia della tecnologia per le prove di corrosione. La nostra specialità è quella di riprodurre e di controllare un ambiente corrosivo all’interno di una cella che comunemente viene chiamata Camera di Corrosione o Nebbia Salina, Acetica. Le Camere di Corrosione sono realizzate in diverse modelli e con diverse misure per soddisfare le svariate esigenze dei test. I campioni da provare sono posti all’interno della Camera per determinare la loro resistenza alla corrosione, spesso in accordo a normative e standard internazionali.

Come si classificano le Nebbie Saline?
Le Camere a Nebbia Salina Galli si dividono principalmente al volume e in base alle loro funzioni.
Camere a Nebbia Salina Standard, in inglese Salt Spray Chambers; con controllo Spray e Temperatura sono le più diffuse e usate. Gli apparecchi Galli sono progettati per test continui in nebbia salina, condotti ad un’unica temperatura regolabile dall’utente, ad esempio ASTM B117, ISO 9227, JIS Z 2371 ecc. Questi strumenti di laboratorio possono essere utilizzati con soluzioni saline a pH neutro (SNS) o soluzioni di prova acidificate dall’aggiunta di acido acetico (ASS) o acido rameico (CASS).
Camere a Nebbia Salina Premium o Extra; sono apparecchiature che controllano Spray, Temperatura e possono eseguire fasi di Secco o di Condensa, consentono l’esecuzione di test e prove secondo gli standard internazionali ASTM, ISO, DIN, GM, FIAT, MIL, VDA, …
Camere Cicliche di Nebbia Salina dette Cyclic Corrosion Test Chambers, conosciute anche come Camere CCT, o con altre sigle commerciali, che permettono di alternare periodi di Nebbia Salina a periodi di Umido, Secco, Condensa. Queste camere di corrosione oltre a soddisfare tutte le prove delle Nebbie Saline Standard e Premium, permettono con vari accessori di soddisfare le norme nazionali ed internazionali siano esse Standard ISO 9227, ASTM B117, che BS, DIN, GM, FIAT, DEF, IEC, JIS, MIL, VDA,…
Camere di Corrosione Combinata con Atmosfera modificata, esempio i modelli 
Atmosfär, con funzioni aggiuntive consentono di conformarsi ai requisiti specifici di prova automobilistici come gli standard Ford e Volvo. Possono includere l’applicazione di nebbia salina per mezzo di una barra mobile a spruzzo posta nella parte superiore, di un sistema di asciugatura verticale ad aria ad alta velocità e da una deumidificazione refrigerata. Volvo & Ford CCT test standards. Camere per prove di corrosion salina e ciclica alternate sviluppate per i nuovi standard cyclic corrosion test (CCT) Ford e Volvo: Ford CETP 00.00-L-467, Volvo VCS 1027, capsule 149 (ACT-1), Volvo VCS 1027, sick 1449 (ACT-2), Volvo STD 423-0014, Volvo STD 1027,1375. La Fratelli Galli è a disposizione per analizzare le esigenze del cliente.

Inoltre per le prove di corrosione completano la gamma Galli:
Celle Umidostatiche
Gli Umidostati Galli trovano impiego per prove di condensa in accordo alle normative ASTM D1735, ASTM D2247, BS 3900/F9, DIN 50017, DIN 55958, DIN 55991, ISO11503, ISO 6270-2:2005, ISO 4541, ISO3231, NFT 30-077,…
Celle Kesternich
Le Camere di atmosfera corrosiva in SO2, vengono impiegate per soddisfare le prove internazionali: ASTM D1735, ASTM D2247, BS 3900/F9,
DIN 50017,DIN 55958, DIN 55991, ISO 11503, ISO 4541, ISO3231, NFT 30-077, DIN 50017-KFW, DIN 50017, EN ISO 6988DIN 50018, DIN 53771, NFT 30-055, SFW 2,0 S, VDA 621-421

Numero Verde 800121912,
oppure Tel.: +39 0290720705

Lasciaci un messaggio,
ti contatteremo al più presto.