UA-150955839-1

Home > Demineralizzatori e Distillatori

Galli-Gdemi-Foto-Serie 5200-Serie 5000-Demineralizzatore-Nebbia Salina-Cella Climatica

Demineralizzatori GDemi

La demineralizzazione è un processo chimico-fisico destinato all’eliminazione, totale o parziale, dei sali disciolti nell’acqua.
L’acqua, grazie alla sua altissima capacità di trasporto di calore è frequentemente utilizzata per la trasmissione dell’energia, in forma di calore.
Ciò comporta la fornitura di energia termica all’acqua, ed eventualmente un cambiamento di stato fisico. In queste fasi, può avvenire la separazione dei sali disciolti nell’acqua stessa, che quindi precipitano depositandosi sulle superfici.
Poiché le particelle depositate sulle superfici riducono lo scambio termico, ecco che sorge la necessità di evitare la precipitazione. Il metodo più completo è la rimozione dei sali disciolti prima del riscaldamento, ossia la demineralizzazione.

Le resine per la demineralizzazione dell’acqua

La demineralizzazione mediante resine a scambio ionico è una tecnologia di purificazione dell’acqua che rimuove dall’acqua gli ioni disciolti e li sostituisce con altri ioni di carica elettrica identica o simile per produrre acqua demineralizzata.
Le resine in forma esaurita dei demineralizzatori GDemi possono essere rigenerate, ovvero si può ripristinare la loro forma originaria e la loro efficacia.

Distillatori GAutostill

Acqua distillata 
L’acqua distillata è un’acqua quasi del tutto priva di impurità (tra cui microorganismi, sali minerali e gas disciolti) che si ottiene tramite un procedimento di distillazione.

Presenta, inoltre, una conducibilità elettrica più bassa dell’acqua di partenza, a causa di una più bassa concentrazione di ioni al suo interno.

Se state cercando Demineralizzatori o Distillatori non esitate a contattarci !

UA-150955839-1