Stufe e Forni, Originali Galli
Stufe da Laboratorio e i Forni sono una specialità alla Galli.
Da sempre alla Galli, progettiamo e costruiamo Stufe e Forni in grado di rispondere alle svariate esigenze ed utilizzi.
La Stufa da Laboratorio è uno degli strumenti più diffusi che si trovano in un laboratorio. Viene utilizzata per le operazioni quotidiane di routine come l’asciugatura della vetreria chimica da laboratorio, ma anche per studi più sofisticati che richiedono un accurato controllo della temperatura.
Il Forno di solito offre caratteristiche diverse, quali dimensioni, volumi, potenza, campo di temperatura, che lo rende uno strumento impiegato sia nei laboratori di ricerca che nei reparti di produzione. A volte le differenza tra Stufe e Forni è solo nelle terminologia impiegata nell’uso comune.
GMicro
Micro Fornetto
3 e 9 Litri
Aria Naturale
+120,0°C Max
GLadyBug
Piccola Stufa
13 e 30 Litri
Aria Naturale
+200°C Max
Gibry
Stufa per Ibridizzazione
Fornetto con Rotissery
Ventilazione Forzata
Rotazione per Tubi e Microarray
GHIBLI
Stufa Termostatica
50, 80 e 100Litri
Ventilazione Forzata o Naturale
+300°C Max
GTHERM
Stufa Termostatica
15, 35, 75, 115, 205 Litri
Ventilazione Forzata o Naturale
+260°C Max
2100 High Performance
Stufa Termostatica
10 Volumi da 30 a 1040 Litri
Ventilazione Forzata o Naturale
+300°C Max
Modello 21HT
Stufa Alta Temperatura
Volumi 40, 100, 216 Litri
Ventilazione Forzata
+500°C / +700°C
Modello 21HT
Forno Alta Temperatura
Volumi 30, 100, 120, 200L
Ventilazione Forzata
+800°C
Modello 21GV
Stufa da Vuoto
20, 50, 110, 220 Litri
con Vetro di Sicurezza
+200°C Max
Modello 21SL
Stufa per Solventi
Volume 110 Litri
Option Cassetti
+160°C Max
Modello 21SL
Stufa per Solventi
Volume 430 Litri
Conforme alla norma EN 1539
da +40°C a +80/+200°C
Modello 21CB
Stufa Prove Test IEC
27, 64, 96, 180 Litri
8-20 Ricambi Aria
+300°C Max
Goven ASTM12
Prove UL – Norme ASTM
Stufa speciale
100-200 Ricambi Aria
+350°C Max
Modello Goven
Ventilazione Orizzontale
Volume 300 Litri
Ventilazione Forzata
+260°C / +350°C Max
Goven 0220HP
Stufa Extra Rapida
Volume 220L
Ideale Test Veloci, Prove Colore
+450°C Max
Modello 5100
Carico su Ripiani
Forno da 300 a 3.000 Litri
Ventilazione Forzata
+120°C, +260°C, +350°C
Modello 5150
Carico Facilitato a Terra
Forno da 700 a 7.000 Litri
Ventilazione Forzata
+120°C, +260°C, +350°C
Stufa Goven Top
con Carica dall’alto
Stufa Goven Top
con Carica dall’alto
+120°C, +260°C, +350°C
Modello GASPIRA
Aspirazione Fumi
Cappa Aspirazione Fumi
Ideale per Stufe e Forni
Regolazione Inverter
Come Funziona una Stufa da Laboratorio o un Forno?
Tra le diverse tipologie di stufe Termostatiche da laboratorio e di forni, possiamo identificarne alcune delle caratteristiche che caratterizzano il funzionamento dei una stufa o di un forno. Di seguito a descrivere come funziona una stufa Termostatica da laboratorio per aiutare la scelta del modello più idoneo alla applicazione prevista dall’utilizzatore.
Guida all’acquisto di una Stufa da Laboratorio
Stufe e Forni ad Aria Naturale, dove la circolazione dell’aria avviene con il naturale moto convettivo dove l’aria calda tende a salire e a richiamare aria più fredda in circolo. In questo tipo di Stufe ad Aria Naturale la convenzione naturale dell’aria favorisce il riscaldamento di tutto il volume, creando però dei punti più o meno caldi. Per ovviare a questo inconveniente, la Fratelli Galli ha studiato e messo a punto negli anni diversi accorgimenti per omogenizzare al meglio la temperatura, progettando delle resistenze speciali, creando appositi deflettori, in modo da favorire una convenzione che diventa in questo modo guidata.
Stufe e Forni a Ventilazione Forzata, dove l’aria viene messa in movimento per mezzo di una ventola in maniera forzata.
Queste Stufe vengono chiamate anche a convenzione meccanica perchè abbiamo un dispositivo, un ventilatore che spinge l’aria in una certa direzione al fine di avere un riscaldamento più uniforme possibile. Non solo, la circolazione forzata dell’aria permette anche di ottenere gradienti, velocità di riscaldamento più importati. Ma non basta mettere “una ventola” in un forno per avere un buon risultato. Anche qui anni di esperienza hanno portato la Fratelli Galli a studiare e realizzare Stufe e forni a ventilazione forzata con caratteristiche uniche; modelli specifici hanno tipologie di ventilazione molto particolati che differenziandosi permettono di ottenere il miglior risultato possibile in termini di riscaldamento, uniformità e precisione termica.
Stufe e Forni da Vuoto, dove è possibile lavorare in vuoto o con gas inerte.
Questi apparecchi vengono costruiti in maniera da sopportare la depressione e quindi l’assenza di atmosfera all’interno della loro camera. Le Stufe da Vuoto 21GV della Fratelli Galli sono perfette per tutte le applicazioni dove si devono trattare sostanze termolabili o quando si deve essicare a basse temperature ed in maniera ottimale.
Abbinate alle Pompe da Vuoto, questi strumenti hanno un pratico strumento indicatore del vuoto e una valvola che permette di regolare il grado raggiunto, versioni con Vacuometri Digitali e controlli TouchScreen sono a disposizione per i clienti più esigenti.
Stufe e Forni ad Atmosfera Inerte, in questi modelli l’aria presente normalmente nella camera di prova, viene modificata o sostituita mediante l’immissione controllata di una atmosfera inerte o modificata. Questo per eseguire trattamenti termici particolari e specifici o per ridurre l’ossidazione dei materiali sottoposti a prova. Le stufe ad atmosfera inerte progettate e prodotte della Fratelli Galli vengono utilizzate in diversi settori tra cui settore Elettronico ed il Medicale ed il laboratorio Chimico, spesso realizzate secondo le specifiche esigenze del cliente.
Qualità e Prezzo Imbattibile in Pronta Consegna
Stufe da Laboratorio e Industriali con rapporto Qualità Prezzo imbattibile, prezzi davvero competitivi. Pronta consegna per molti modelli: grazie al nostro magazzino possiamo garantire una veloce spedizione immediata per la vostra nuova stufa da laboratorio. In stock potete trovare stufe per essiccazione e riscaldamento di campioni da bassa temperatura ad alta temperatura fino a 300 gradi centigradi, +350°C, +500°C e +700°C. Con circolazione naturale o ventilazione forzata, le stufe termostatiche vengono usate in tutti i laboratori anche per sterilizzare strumenti contaminati. Di serie offriamo un elevato livello di sicurezza, le nostre stufe da laboratorio sono conformi alla norma DIN 12880, Classe 3.1. Disponibili molte ampiezze con volumetrie da pochi litri interni nelle versioni da banco, fino a capacità importanti di migliaia di litri nelle versioni più industriali. Galli oltre alla vendita garantisce un servizio di assistenza post-vendita sia per apparecchi originali Galli che per riparare altre apparecchiature Italiane ed Estere.
Stufe di Serie, Speciali e Su Misura
La Fratelli Galli progetta e costruisce una vasta gamma di modelli di Stufe e modelli di Forni “di serie” dove vengono proposti diversi volumi, misure, temperature, controlli che soddisfano una gran parte delle esigenze del laboratorio scientifico ed industriale.
Inoltre vengono progettate e realizzate Stufe e Forni “speciali”, secondo le specifiche richieste dei clienti. A volte partendo da un modello standard si realizzano alcune modifiche, si aggiungono alcuni accessori, si implementano altri sistemi di controllo termico, registrazione termica, di sicurezza e di supervisione che rendono l’apparecchi davvero speciale e ottimizzato per l’impiego che il cliente dovrà fare.
Punto di forza della Fratelli Galli è la progettazione e la realizzazione di apparecchiature “ad Hoc”, “su misura”.
Commissionando una stufa o un forno su misura il cliente inizia a lavorare a stretto contatto con la nostra azienda e il risultato è un prodotto unico, ideale per specifica applicazione, studiato per ottimizzare il processo rendendolo il più efficiente possibile.
Abbiamo realizzato Stufe e Forni speciali per cappe e glove box, stufe e forni per la chimica, stufe a doppia apertura contrapposta interbloccata, stufe con 3 porte, a tripla apertura, stufe a pozzo profondo, forni a pozzo molto lungo, stufe ad armadio, forni tubolari, Stufe con finestre superiori, inferiori e laterali per l’osservazione interna, stufe con controllo di gas inerte e di forming gas, stufe e forni a gradiente, stufe con sistemi di carico e scarico automatico, stufe carica dall’alto con apertura automatica e ancora molto altro.
Service e Assistenza
Oltre a consigliarvi prima dell’acquisto della vostra stufa da laboratorio, siamo in grado di offrirvi installazione, protocolli IQ, OQ, PQ, collaudo, taratura e calibrazione periodica, manutenzione preventiva e tutto quanto necessario per mantenere sempre efficiente e pronto all’uso il vostro strumento.
Riparazioni e Pezzi di Ricambio
In caso di guasto o malfunzionamento, vi offriamo un servizio di riparazione sul posto o presso il nostro laboratorio. Sia per prodotti originali Galli che per quelli di altre marche nazionali ed estere. Un vasto magazzino di pezzi di ricambio consente la sostituzione in breve tempo dei pezzi deteriorati.
Usato Garantito
Se cercate un Usato Garantito, una stufa termostatica da laboratorio usata o un forno usato, contattateci, potremmo avere lo strumento che fa per voi.
Se invece volete vendere un vacchio apparecchio che non usate più e magari adesso vi da pure fastidio e vi occupa spazio, contattateci, valuteremo il vostro usato.
-
Stufe a Ventilazione Orizzontale
-
Stufe e Forni Industriali
-
Stufe per Baking Componenti
-
Stufe per Prove Colore, Lamierini
-
Stufe prove ASTM,IEC, CEI
-
Stufe Termostatiche
-
Stufe a Ventilazione Forzata
-
Stufe Termostatiche ad Aria Naturale
-
Stufe Termostatiche con Carico a Terra
-
Stufe Termostatiche da Laboratorio
-
Stufe Termostatiche da Vuoto
-
Stufe Termostatiche Industriali
-
Stufe per Alta Temperatura, Forni
-
Stufe Termostatiche per Atmosfera Inerte
Numero Verde 800121912,
oppure Tel.: +39 0290720705
Lasciaci un messaggio,
ti contatteremo al più presto.