fbpx

Stufe e Forni

Stufe e Forni, Originali Galli

Stufe da Laboratorio e i Forni sono una specialità alla Galli.
Da sempre alla Galli, progettiamo e costruiamo Stufe e Forni in grado di rispondere alle svariate esigenze ed utilizzi.

La Stufa da Laboratorio è uno degli strumenti più diffusi che si trovano in un laboratorio. Viene utilizzata per le operazioni quotidiane di routine come l’asciugatura della vetreria chimica da laboratorio, ma anche per studi più sofisticati che richiedono un accurato controllo della temperatura.
Il Forno di solito offre caratteristiche diverse, quali dimensioni, volumi, potenza, campo di temperatura, che lo rende uno strumento impiegato sia nei laboratori di ricerca che nei reparti di produzione. A volte le differenza tra Stufe e Forni è solo nelle terminologia impiegata nell’uso comune.

Galli-Micro Stufa-Micro Oven-GMicro

GMicro
Micro Fornetto

3 e 9 Litri
Aria Naturale
+120,0°C Max

Galli-Stufa-Small-Laboratory-Oven-GLadyBug-Piccola Stufa da Laboratorio

GLadyBug
Piccola Stufa

13 e 30 Litri
Aria Naturale
+200°C Max

Galli-Stufa-Oven-Gibry

Gibry
Stufa per Ibridizzazione

Fornetto con Rotissery Ventilazione Forzata
Rotazione per Tubi e Microarray

Galli-Stufa-Oven-Ghibli

GHIBLI
Stufa Termostatica

50, 80 e 100Litri
Ventilazione Forzata o Naturale
+300°C Max

Galli-Stufa-Oven-GTherm

GTHERM
Stufa Termostatica

15, 35, 75, 115, 205 Litri
Ventilazione Forzata o Naturale
+260°C Max

Galli-Stufa-Oven-2100

2100 High Performance
Stufa Termostatica

10 Volumi da 30 a 1040 Litri
Ventilazione Forzata o Naturale
+300°C Max

Galli-Stufa-Oven-21HT

Modello 21HT
Stufa Alta Temperatura

Volumi 40, 100, 216 Litri
Ventilazione Forzata
+500°C / +700°C

Galli-Stufa-Oven-21HT-Alte Temperature

Modello 21HT
Forno Alta Temperatura

Volumi 30, 100, 120, 200L
Ventilazione Forzata
+800°C

Galli-Stufa-Oven-21GV

Modello 21GV
Stufa da Vuoto

20, 50, 110, 220 Litri
con Vetro di Sicurezza
+200°C Max

Galli-Stufa-Oven-21SL-3 Cassetti

Modello 21SL
Stufa per Solventi

Volume 110 Litri
Option Cassetti
+250°C Max

Galli-Stufa-Oven-21CB

Modello 21CB
Stufa Prove Test IEC

27, 64, 96, 180 Litri
8-20 Ricambi Aria
+300°C Max

Galli-Stufa-Oven-Goven ASTM12

Goven ASTM12
Prove UL - Norme ASTM

Stufa speciale
100-200 Ricambi Aria
+350°C Max

Galli-Stufa-Oven-Goven

Modello Goven
Ventilazione Orizzontale

Volume 300 Litri
Ventilazione Forzata
+260°C / +350°C Max

Galli-Stufa-Oven-Goven0220HPXX

Goven 0220HP
Stufa Extra Rapida

Volume 220L
Ideale Test Veloci, Prove Colore
+450°C Max

Galli-Stufa-Oven-5100

Modello 5100
Carico su Ripiani

Forno da 300 a 3.000 Litri
Ventilazione Forzata
+120°C, +260°C, +350°C

Galli-Stufa-Oven-5150

Modello 5150
Carico Facilitato a Terra

Forno da 700 a 7.000 Litri
Ventilazione Forzata
+120°C, +260°C, +350°C

Galli-Casi di Successo-Goven Top-Stufa-Oven-Carica dall'alto-Top Loading-Customized

Stufa Goven Top
con Carica dall'alto

Stufa Goven Top
con Carica dall'alto
Ventilazione Forzata
+120°C, +260°C, +350°C

Galli-Fume Hoods-Cappa Aspirazione pensile-GASPIRA-XXX01

Modello GASPIRA
Aspirazione Fumi

Cappa Aspirazione Fumi
Ideale per Stufe e Forni
Regolazione Inverter

Stufe da Laboratorio e Forni

Tra le diverse tipologie di stufe da laboratorio e di forni, possiamo identificarne alcune:

Stufe e Forni ad Aria Naturale, dove la circolazione dell’aria avviene con il naturale moto convettivo dove l’aria calda tende a salire e a richiamare aria più fredda in circolo. In questo tipo di Stufe ad Aria Naturale la convenzione naturale dell’aria favorisce il riscaldamento di tutto il volume, creando però dei punti più o meno caldi. Per ovviare a questo inconveniente, la Fratelli Galli ha studiato e messo a punto negli anni diversi accorgimenti per omogenizzare al meglio la temperatura, progettando delle resistenze speciali, creando appositi deflettori, in modo da favorire una convenzione che diventa in questo modo guidata.

Stufe e Forni a Ventilazione Forzata, dove l’aria viene messa in movimento per mezzo di una ventola in maniera forzata.
Queste Stufe vengono chiamate anche a convenzione meccanica perchè abbiamo un dispositivo, un ventilatore che spinge l’aria in una certa direzione al fine di avere un riscaldamento più uniforme possibile. Non solo, la circolazione forzata dell’aria permette anche di ottenere gradienti, velocità di riscaldamento più importati. Ma non basta mettere “una ventola” in un forno per avere un buon risultato. Anche qui anni di esperienza hanno portato la Fratelli Galli a studiare e realizzare Stufe e forni a ventilazione forzata con caratteristiche uniche; modelli specifici hanno tipologie di ventilazione molto particolati che differenziandosi permettono di ottenere il miglior risultato possibile in termini di riscaldamento, uniformità e precisione termica.

Stufe e Forni da Vuoto, dove è possibile lavorare in vuoto o con gas inerte.
Questi apparecchi vengono costruiti in maniera da sopportare la depressione e quindi l’assenza di atmosfera all’interno della loro camera. Le Stufe da Vuoto 21GV della Fratelli Galli sono perfette per tutte le applicazioni dove si devono trattare sostanze termolabili o quando si deve essicare a basse temperature ed in maniera ottimale.
Abbinate alle Pompe da Vuoto, questi strumenti hanno un pratico strumento indicatore del vuoto e una valvola che permette di regolare il grado raggiunto, versioni con Vacuometri Digitali e controlli TouchScreen sono a disposizione per i clienti più esigenti.

Stufe e Forni ad Atmosfera Inerte, in questi modelli l’aria presente normalmente nella camera di prova, viene modificata o sostituita mediante l’immissione controllata di una atmosfera inerte o modificata. Questo per eseguire trattamenti termici particolari e specifici o per ridurre l’ossidazione dei materiali sottoposti a prova. Le stufe ad atmosfera inerte progettate e prodotte della Fratelli Galli vengono utilizzate in diversi settori tra cui settore Elettronico ed il Medicale ed il laboratorio Chimico, spesso realizzate secondo le specifiche esigenze del cliente.

Stufe di Serie, Speciali e Su Misura

La Fratelli Galli progetta e costruisce una vasta gamma di modelli di Stufe e modelli di Forni “di serie” dove vengono proposti diversi volumi, misure, temperature, controlli che soddisfano una gran parte delle esigenze del laboratorio scientifico ed industriale.
Inoltre vengono progettate e realizzate Stufe e Forni “speciali”, secondo le specifiche richieste dei clienti. A volte partendo da un modello standard si realizzano alcune modifiche, si aggiungono alcuni accessori, si implementano altri sistemi di controllo termico, registrazione termica, di sicurezza e di supervisione che rendono l’apparecchi davvero speciale e ottimizzato per l’impiego che il cliente dovrà fare.
Punto di forza della Fratelli Galli è la progettazione e la realizzazione di apparecchiature “ad Hoc”, “su misura”.
Commissionando una stufa o un forno su misura il cliente inizia a lavorare a stretto contatto con la nostra azienda e il risultato è un prodotto unico, ideale per specifica applicazione, studiato per ottimizzare il processo rendendolo il più efficiente possibile.

Abbiamo realizzato Stufe e Forni speciali per cappe e glove box, stufe e forni per la chimica, stufe a doppia apertura contrapposta interbloccata, stufe con 3 porte, a tripla apertura, stufe a pozzo profondo, forni a pozzo molto lungo, stufe ad armadio, forni tubolari, Stufe con finestre superiori, inferiori e laterali per l’osservazione interna, stufe con controllo di gas inerte e di forming gas, stufe e forni a gradiente, stufe con sistemi di carico e scarico automatico, stufe carica dall’alto con apertura automatica e ancora molto altro.

Service e Assistenza

Oltre a consigliarvi prima dell’acquisto della vostra stufa da laboratorio, siamo in grado di offrirvi installazione, protocolli IQ, OQ, PQ, collaudo, taratura e calibrazione periodica, manutenzione preventiva e tutto quanto necessario per mantenere sempre efficiente e pronto all’uso il vostro strumento.

Riparazioni e Usato

In caso di guasto o malfunzionamento, vi offriamo un servizio di riparazione sul posto o presso il nostro laboratorio. Sia per prodotti originali Galli che per quelli di altre marche nazionali ed estere. Un vasto magazzino di pezzi di ricambio consente la sostituzione in breve tempo dei pezzi deteriorati. Inoltre, se cercate una stufa termostatica da laboratorio usata potremmo avere lo strumento che fa per voi.

Numero Verde 800121912,
oppure Tel.: +39 0290720705

Lasciaci un messaggio,
ti contatteremo al più presto.