UA-150955839-1

Home > Bagni & Criostati

Bagni e Criostati

Bagni da Laboratorio, Termostati, Criostati
Viscosimetria, Taratura, Ultrasuoni
Acqua, Olio, Sabbia Fluida

Flocculatori, Jar Test

Flocculatori, Jar Test
Chiarificazione, BOD
Studio delle Cessioni

Bagni Termostatici e Criostati da Laboratorio.
Spesso nei laboratori è necessario disporre di un apparecchi affidabile dove riscaldare in maniera indiretta dei campioni di sostanze.

I Bagni termostatici da Laboratorio della Fratelli Galli sono Vasche nelle quali è possibile mantenere il controllo della temperatura.
Le vasche dei bagni termostatici possono essere in acciaio inox, coibentate oppure in materiale platico o trasparente come plexiglass o vetro.
Per mantenere la temperatura desiderata all’interno della vasca la Fratelli Galli offre diverse soluzioni.
I classici Bagnomaria Modello 1800 dove il riscaldamento è offerto da resistenze opportunatamente disposte e i campioni da termostatare vengono immersi direttamente nella vasca, posti dentro opportuni recipienti come provette, beute, palloni, …
Termostati ad immersione o teste termostatiche di riscaldamento, Modello Gheat con moto agitatore e pompa di circolazione con prevalenza esterna per riscaldare e termostatare circuiti a serpentina esterni di strumenti al bagno termostatico, come reattori o circuiti particolari.
Bagno Termostatico di grande capacità, Modello SPL che permette di avere volumi veramente importanti, necessari sia per le prove di laboratorio che per test e prove in ambito industriale, anche per immersione diretta.
Il Bagno per Viscosimetria Modello GheatVisco è stato studiato dalla Galli per le prove di viscosità degli Oli e dei fluidi in genere, con una vasca inox a finestre trasparenti.
I Bagni possono utilizzare al loro interno diversi fluidi come acqua, glicerina, olio minerale, olio siliconico, glicole etilenico ed altri fluidi che vengono scelti a seconda della temperatura desiderata di lavoro e della specifica applicazione. La Fratelli Galli nel corso degli anni ha sviluppato esperienza anche per fluidi inusuali quali Sali e Sabbia, elementi che permettono di raggiungere temperature molto elevate.
Quando si deve lavorare al di sotto della temperatura ambiente è indispensabile avere a disposizione un Bagno Refrigerato Modello GheatCool; questo modello Galli completo di gruppo frigorifero con gas ecologico permette di raggiungere temperature inferiori alla temperatura ambiente fino a -10°C, -20°C, -30°C. Anche i Criostati GheatCool sono dotati di pompa di circolazione esterna per raffreddare o mantenere ad una determinata temperatura un circuito esterno; ed è possibile immergere direttamente della vasca refrigerata i campioni da sottoporre a prova.
Se si deve solo avere una circolazione di fluido ad una determinata temperatura la Fratelli Galli offre una gamma di Chiller, mentre per la termostatazione di vasce sprovviste di refrigerazione ci sono i Modelli GheatDf conosciuti come dito freddo.
Altro modello è il GShake, un bagno a scuotimento incorporato, detto bagno di Dubnoff, questo tipo particolare di apparecchio permette l’agitazione dei campioni durante la termostatazione
Sappiamo che la termostatazione di un campione è una operazione molto importante, permette di eseguire misure chimico fisiche e caratterizzare i materiali; o sistemi di controllo della temperatura AGSystem sviluppati dalla Fratelli Galli permettono di rendere ripetibili le analisi di un laboratorio, in un ambiente di programmazione semplificato e smart.
La disponibilità di una vasta gamma di Interfaccia seriale RS232, RS485, USB, Ethernet, WiFi o Bluetooth, permettono l’integrazione del bagno e del criostato galli nel vostro ambiente di sviluppo.
Vasche su Misura? Porta provette? Cestelli? Contenitori? La Fratelli Galli è a vostra disposizione per realizzare il vostro bagno termostatico e chiller su misura, personalizzato, customizzato!

UA-150955839-1